mercoledì 8 settembre 2010

Fratelli per sempre



Le persone sono isole. Ma poichè è assurdo pensare d'essere del tutto autonomi, per non morire di nulla abbiamo bisogno degli altri.

Ci sono isole in tutti i mari, in tutti i laghi in tutti i luoghi e per tutti i gusti. (Scanu docet).

Ci sono quelle fredde ostili ed inospitali che non vorrei abitare nemmeno se fossi l'ultimo abitante sulla faccia dela Terra. Quelle che preferisco, che mi attirano e di cui non posso fare a meno sono quelle che quando le osservo trovo un pò di me, e se le riguardo scopro qualcosa di me che prima non c'era e mi piace.

Per acquistare il biglietto di queste prime visioni ho attraversato molti cinema vuoti dove a pensarci bene nemmeno un gatto e un topo si sarebbero dati appuntamento e neanche gli innamorati più infoiati avrebbero sprecato una stilla del loro nudo sentimento.

Il tempo degli innamorati è troppo breve per sprecarlo nei peggiori bar di Caracas.

Da cosa si riconosce un'isola vi chiederete. Semplice.

Il pregio di un'isola sta nella disarmante umiltà delle sue braccia aperte.

Nel suo accoglierti per intero senza scremarti nè chiederti nulla. Sono isole piene d'amore, Anche se non lo sanno e lo nascondono dietro degli enormi occhialoni neri è un'aria indifferente a tutto e a tutti. Un pò come il mio Biagio. Fratelli per sempre noi due.

Una delle poche persone che se per qualche motivo dovessi abbandonare questa vita ed i progetti e i sogni ad essa correlati son sicuro mi mancherà...

Nessun commento:

Posta un commento