sabato 12 febbraio 2011

L'amore vero


Se a guidare è un somaro perdersi è facile.
Se a governare è un cretino smarrire il senso di alcuni valori fondamentali della vita altrettanto.
E' così che a causa degli eccessi di chi comanda, anche l'amore è finito nel tritacarne dell'ovvio divenendo merce per casalinghe disperate e uomini repressi che neanche abusando di Federiche a manetta riuscirebbero ad avere uno straccio d'orgasmo.
Certo scopare è importante. Ma dormire abbracciati alla persona con cui l'hai fatto è tutto. E' il segno di un approvazione che va oltre qualsiasi conto in banca ed entra in contatto con un altro pianeta: quello dell'amore.
L'amore è lungo, assoluto, paradisiaco. Il sesso è breve, precario, infernale. E' come la Coca - Cola: buonissima ma non riesce mai a dissetarti del tutto.
Una persona seria uomo o donna che sia, non dovrebbe assatanarsi cercando mille occasioni per farlo, non dovrebbe farlo diventare un chiodo fisso della sua esistenza accontentandosi di questi brevi smottamenti dello spirito.
Eppure lo si fa. Eppure l'ho fatto. E l'ho rifatto. Pure per un sacco di tempo. E se ci ripenso non so neanche perchè. So che non ne perdevo una ed ero infallibile.
Ma dopo aver fatto gol non ero contento. Sentivo solo profondi sensi di colpa è così ho detto basta.
Non si può vivere solo di momenti. Ma chissà. Forse a quel tempo, l'illusione d'amore mi bastava. O forse era la disperazione che si accontentava. O forse il senso d'eternita che galoppava e per sentirsi appagato aveva bisogno sempre di nuove praterie da percorrere. Sta di fatto che un giorno ho detto basta.
Ora che so di non essere eterno sono qui in attesa di qualcosa di vero che mi incendi il cuore e illumini l'anima.
Perchè sebbene sappia di non essere assoluto, i ferri del mestiere sono ancora caldi e pronti a cantare la loro canzone.
Con tutta la forza che mi resta voglio succhiare tutto il nettare della vita. E' con il cuore a mille dall'emozione voglio che batta forte solo per l'Amore. Quello vero. Non desidero nient'altro. Nessun altro paradiso.
Non ci vuole poi molto per essere felici.
Per cui cari lettori, ad un passo dalla festa degli innamorati, vi dico: non scervellatevi troppo oggi cercando di stupire i vostri amori. Il regalo certo è importante.
Ma potrebbe bastare anche un semplice "BUON SAN VALENTINO, AMORE MIO".
Questo forse, i vostri amori non se l'aspettano.

Nessun commento:

Posta un commento