sabato 22 ottobre 2011

Una settimana particolare



Questa è stata una settimana particolare.
E' morto Gheddafi.
Era ovvio andasse a finir così.
Dopotutto le cose non accadono mai quando sarebbe opportuno.
Avvengono sempre quando meno te le aspetti, l'acqua minerale in frigo è terminata e Ski manda in onda la solita partita di cui in sostanza non ti frega nulla ma in pratica visto che hai pagato l'abbonamento tanto vale guardarla.
I regimi autoritari cadono quando si sviluppano al suo interno radici di pace,educazione e benessere.
In Italia, non c'è nè, non ci sono.
Quello che è successo a Roma lo dimostra.
Finchè saremo guidati da forze politiche scostumate e violente non ci saranno rimedi possibili alla violenza e allo scontro.
Quest'ultimo poi è il preferito da molti perchè semplifica il tutto e facilita le cose conferendo alle azioni più brutali un carattere solenne e sovrumano di cui però io non sentivo alcun bisogno.

I presunti indignati italiani avrebbero dovuto avere il coraggio di smetterla d'indignarsi e provare semplicemente a confrontarsi.

Ma in un mondo dove nessuno parla senza un microfono in mano e una luce rossa puntata negli occhi il confronto forse, è un esigenza miope e pretestuosa.

Se poi ad organizzarlo sono Bruno Vespa e Alessio Vinci addirittura ridicolo.

2 commenti:

  1. solo un appunto... alla analisi perfetta.. ossia non passi l'equazione indignato uguale violento fare l'opportuna distinzione mi sembra sia giusto.. tra chi era li per esprimere il dissenso pacificamente e chi era li... solo per sfasciare tutto e che poi a mio modesto avviso non hanno nulla di politico sono solo dei cretini teste di casco per non usare il termine più consono ma volgare che sono gli stessi che sfasciano gli stadi che sarebbero andati in qualunque altro posto dove avrebbero avuto la possibilità di rompere e sfasciare piuttosto ci si pone la stessa domanda possibile che nessuno sapeva? per ilresto condivido a pieno le parole espresse:) vincy scarface

    RispondiElimina
  2. Non passa Vincenzo non passa... tranquillo...
    Resta però la violenza quella la praticano tutti e in mille modi e nessuno pare voglia smetterla...
    In Italia purtroppo manca l'etica del confronto e questo nessuno può contestarlo...
    Un forte abbraccio e continua a seguirci...!!!

    RispondiElimina