sabato 27 maggio 2017

Insinna sei fuori!!!!!!!!

Questo blog , è nato sette anni fa,nel 2010
il suo obiettivo era l’osservazione dell’umano errare fiduciosi il 2012 fosse solo una bubola catodica.
Il 2012 è giunto e pure passato e un lustro dopo c’è ancora chi la fa fuori del vaso; e non è proprio un bebè.
Obbligatorio  quindi,soffermarsi sul caso Insinna.
 Lo confesso: provavo una simpatia immediata, costante, non soltanto professionale ma anche umana e personale nei confronti di Flavio Insinna.
In realtà i Pacchi, dopo Bonolis, non mi hanno mai avvinto .Però,  c’èra in lui, come in pochi altri, la traccia forte e indelebile della persona a modo, brillante quanto a simpatia e al tempo stesso carica di sensibilità e talento;
al di là, intendo, di ciò che facesse di mestiere, dei pacchi quotidiani e dei copioni buoni e meno buoni che recitava altrove.
Per tale ragione, quando quest’uomo affronta sentieri imbarazzanti mi spiace, e penso che in un altro mondo e con una tv diversa il suo destino sarebbe stato diverso;
non soltanto figlio della gara allo share, ma anche ispirato all’espressione di una qualità cristallina.
Tutti ragionamenti -si fa per dire- che deperiscono di brutto quando apprendo il l’abisso dialettico in cui, è cascato fuori scena, dietro le quinte dove al solito, si plasmano le fondamenta di buoni programmi.
Ora chiedo a voi tutti AFFARI TUOI era un buon programma?,
Riflettiamo insieme: banalità dell’impianto, comitive di instabili assoggettate a un meccanismo pilotato sicuro ad attizzo di share e così via di finzione inquadrando.
E come non bastasse, a rendere superfluo questo format , è giunto il salasso di puntate speciali sempre scadenti nei risultati. Sintagmi di un programma in crisi
Che malinconia…
No, sul serio:
stipata di tristezza, e di voglia di aria nuova, la mano con cui scrivo invoca l’apertura delle finestre, propedeutica tra l’altro a un’eventuale destituzione dell’Insinna furioso e baro.
Anche perché, tra persone perbene, non si fanno brutte cose imbarbarendo d’insulti una concorrente colpevole di non esser accattivante.
Così -è vero- si accarezza il crine degli ascolti, e probabilmente si può fingere che Raiuno risplenda, ma la verità è che si rinuncia alla missione della prima rete:
che sarebbe, per i dimentichi, quella di unire la creatività all’onere del commerciale.
Qui invece di sfavillante c’è giusto la maleducazione Insinna:
fanatico, del potere, rado che lo serra.
Ricordo a tutti che la Maya è stata scacciata per una tetta esondante
Ma può la Natura vergognarsi di sé stessa?
Può la villania arruffianarsi di nascosto?
Sia chiaro: questo non esonera Striscia dal suo fare furbetto e in fondo sciagurato pregno di rancore e (forse invidia-
Ma Briatore scuserà:
Insinna sei fuori!!!

6 commenti:

  1. A me, di contro, Insinna non è mai stato molto simpatico, a pelle.
    Affari Tuoi gioco mediocre; ma su questa storia io sto con Insinna, davvero.

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io concordo sul giudizio di Affari Tuoi come programma e gioco mediocre, al contrario ho da sempre una grande stima per Insinna, attore bravissimo e persona che ha avuto sempre una grande disponibilità con fan e bambini. Una mia amica gli scrisse una lettera a mano, lui le rispose, di suo pugno.

      E' un persona che nella vita ha vissuto momenti di disordine (c'erano foto di lui visibilmente ingrassato) e difficoltà, ha un carattere complesso e difficile, ma non è un mostro.

      Delle parole sulla "nana" risponderà nelle sedi opportune, come ha detto lui stesso nel video risposta su Facebook.

      Il resto è una vigliaccata di un programma - Striscia la Notizia - che è forte con i deboli e debole con i forti.

      Insinna che si incazza come una bestia per il suo programma è segno di un professionista che non pensa solo a incassare il suo stipendio, ma che vuole fare un lavoro perfetto al 150%. Poi la sua invettiva sfuriata ha i toni tipici del "romanaccio" e a parte il passaggio sul prendere i concorrenti a calci nel basso ventre, non vedo nulla, ma dico nulla, di scabroso.

      Se registrassero i miei scazzi allora? :D E quelli di tutti noi?

      Insinna fuori da affari tuoi e dalla tv?

      Non ci perderà niente, se vuole due soldini farà uno dei tanti film monnezza italiani del momento..recita della gente..Insinna non avrà problemi a trovare un paio di copioni all'anno.

      Altrimenti farà teatro

      Elimina
    2. A Striscia la Notizia consiglio un bel servizio sulle mazzette di Adriano Galliani e sulla mala gestio del Milan dal 2007 al 2017.

      Sai quante belle puntate ci fai?

      eh Striscia, eh Striscia.

      Forte con i deboli, debole con i forti.

      Elimina
  2. Non seguo i giochi . Per natura diffido da populisti , simpaticoni e da chi vuol dimostare forzatamente di avere un animo "molto" umano ...i vari Bonolis, i vari Conti i vari Fazio e Maria... etc etc ciao :)

    RispondiElimina
  3. Non hai fatto cenno a don Matteo. È l'unico Insinna che mi piace.

    RispondiElimina
  4. Cari amici, lettori di questo impertinente vi ringrazio per esser accorsi tanto numerosi;
    l'assurdo dell'irato Insinna sta proprio nel suo disvelamento: è chiaro che Ricci e Striscia l'han poi messo in mezzo; ma in un'Italia priva di precisi punti di riferimento egli (anche per mezzo carabiniere certo Alberigo), Flavo lo rappresentava. Ecco perchè il peso del tradimento è più duro da sopportare. Un forte abbraccio e...a presto.

    RispondiElimina