sabato 5 marzo 2011

Cosa te ne fai di un titolo

Cosa te ne fai di un titolo se sei un tamarro,un buzzurro,un bifolco,un alieno che non sa aprire bocca, che non sa stare in compagnia,che fa solo battute sconce,che non sa camminare perché goffo come un orso.
Cosa te ne fai di un titolo se non sai esprimerti in italiano ma solo in dialetto, se sei grasso,ingombrante,asociale e con le mani non curate.
Cosa te ne fai di un titolo se balbetti e le parole si fermano sulle labbra come un bacio dato di sfuggita,se non sei capace di dare del lei ma solo del tu ,se non sai abbinare i colori giusti,se non sai ballare e stai ritto come un palo piantato nel terreno,se ti ingozzi di pasticcini creando imbarazzo fra le persone.
Cosa te ne fai di un titolo se non sai che la cintura si abbina con le scarpe, le scarpe con la borsa,che l’uomo non deve indossare bracciali ma solo orologio e cravatta,che chignon e chiffon sono due cose diverse,che le camicie vanno sempre stirate,che la giacca nera non va  mai bene.
Cosa te ne fai di un titolo se gli altri organizzano feste e fanno foto,se hanno anelli con stemmi di famiglia e titoli nobiliari.
Cosa te ne fai di un titolo se Federico è un signore,Ettore è un cavaliere,Ciccio dà sicurezza, Battista è simpatico e tutti gli altri sono normali.
In mezzo a tutto questo,Yara è stata uccisa, la salma di Mike Bongiorno è stata rubata, Gheddafi continua a sparare sulla folla, Lampedusa è assediata dai migranti,Berlusconi si farà processare da tre  donne,Lele Mora si candiderà con il PDL, l’asteroide CQ1  ha sfiorato la Terra e il 2012 è alle porte.
E allora, che cosa te ne fai di un titolo?

Nessun commento:

Posta un commento