mercoledì 9 luglio 2014

Se Mauro Icardi deve preoccuparsi della nazionale tedesca



Quando la realta’ freme, la natura risponde senza nessun pudore di mortificar coscienze e far  strillare statistiche.

Anche cosi’ si spiega il settebello calato dalla Germania a quel che resta del triste acquerello brasiliano.

Figlio di una bellezza violentata da gravi assenze, il Brasile non ha saputo opporre resistenza al ciclone teutonico che riscrivendo la storia del Mondiale non ha badato a leziosità sfondando la banalita' della  statistica.

Come un amante consumata, infatti, la Germania ha timbrato il cartellino sette volte nel giro di mezz’ora minando la tranquillità di un sereno pomeriggio d'estate abbagliando di lacrime gli occhi di milioni di persone, vincendo le catene del tempo, trascinandolo nel fondale dei pensieri piu’arditi, oltre le canne palustri delle mere circostanze, che il vento accarezza costante con il tocco impavido di un ludibrico  amante. 
Al termine di un  feuilleton monocorde e a senso unico, e ' solo uno il messaggio da consegnare agli annali: i signori del calcio non abitano le favelas. Un altro panorama avvince infatti, il dio Eupalla.

Dagli ombrelloni tersi delle spiagge brasiliane si affaccia la vita, giovane e bella di una Germania che in una sera si riconcilia con il passato e si slancia in bello stile verso il  futuro consegnando la torcida verdeoro al grigio prologo di un precoce autunno.

Dove non pesa inverno non duole  primavera.

E’ il caso di Miroslav Klose il quale ben lontano da un avvilente vecchiaia non fa altro che metterla in rete.  Non solo lui per la verita'.

E’ bastato poco ieri agli avanti tedeschi per chiarire che in quell’infuocato perimetro comandavano loro è nessun  altro. Cinque volte in mezz’ora. Sette in un’intera partita.

Numeri da Wanda Nara e altre fuoriclasse del cavo popliteo.

Se fossi in Mauro Icardi mi preoccuperei.


2 commenti:

  1. Grande Raffaello...post stupendo, scritto con la dovuta ironia e la dovuta classe..
    Un applauso a scena aperta!
    ::::))))

    RispondiElimina
  2. Grande anche tu Nella che non lesini mai entusiasmo e voglia di lettura!!!!!!!!!!!!!!
    Continua cosi!!!!!
    Un gioioso saluto.

    RispondiElimina