domenica 30 maggio 2010

L'amore: una porta difficile da scardinare e il gol più bello che un uomo/una donna possa fare


L'amore è uno sport di contatto. In quanto esseri umani, dovremo obbedire a questa attitudine ed esser felici di poter partecipare talvolta a questo infernale e spietato gioco.
Peccato che molte di queste possibili/probabili compagne di gioco, spesso si rivelino portatrici sane di piattole. Ci vorrebbe una squadra di moderni Ghostbusters per disinfestarle. Presto faranno il terzo capitolo della serie. Peccato però che i danni provocati dagli amori infausti restino visibili per anni ed ogni cura si riveli inutile.
Arriva sempre un momento,nella vita in cui un uomo dopo aver superato ogni avversario si trova a dover fare i conti con se stesso e le proprie possibilità. In amore anche se tenti di fare il superduro succede sempre. Il cuore ti fa hop - hop e a quel punto se arrivi al limite dell'area di rigore è quasi un miracolo. Tiri... e.... la palla va ad infilarsi nell'angolo più lontano... e l'apoteosi sembra lì ad un passo....
Ma in porta c'è sempre Buffon e se non sei Messi l'amore è una porta difficile da scardinare.
A quel punto ci vorrebbe la dinamite. Ma quella se l'è presa tutta Willy il Coyote e a quanto ne so, è ancora lì che cerca d'afferrare Beep - Beep.
Inseguirsi senza afferrarsi mai se non quel tanto che ti serve a riprender fiato. E' una neccessità fisiologica e una legge di vita di cui quasi nessuno tiene conto ormai. Se non i santoni indiani e i seguaci di Daniela Rosati e Rosanna Lambertucci in tivu.
A me inseguire non piace. Sarà per questo che sono ancora solo.
Non so quando incontrerò la rete della mia vita. Non so che faccia avrà il gol della mia vita. So però che sarà il più bello che avrei mai potuto immaginare di realizzare e quando mi toglierò la maglietta per la contentezza non mi fermerà nello svolgimento dell'azione estraendo un impietoso cartellino giallo. Mi farà entrare dentro di lei dolcemente , come fosse la cosa più naturale del mondo e sarò felice. Gli schiamazzi che emetterà saranno di puro piacere. Non sarò in fuorigioco.
E' credetemi per me che sono capitato sulla scena della vita quasi per caso e tra mille proteste non sarà cosa da poco.

7 commenti:

  1. inseguire non ti piace? e allora lasciati inseguire ma non fare mai come me o vai davvero in fuorigioco perenne.

    P.S. Sto aspettando io pure Ghostbusters 3 ma penso che non raggiungerà mai la grandezza del primo

    RispondiElimina
  2. I sequel non sono mai all'altezza dei loro prima capitooli...
    Come noi esseri umani non avremo mai all'altezza di penetrare il pianeta donna...
    Ci vorrebbe un gigolò. O meglio ancora un ginecologo.
    E noi due siamo solo degli squalludu letterati....

    RispondiElimina
  3. Siamo degli squallidi letterati e come sappiamo i "carmina non dant panem".... e neppure ficam...

    RispondiElimina
  4. Io parlavo della generazione in generale... Non del tuo caso in particolare...
    Comunque hai ragione compagno mio:
    Siamo accademici di nulla accademia e in quanto tali un giorno ci ritrovvereemo tutti quanti a fare seminari di poesie nei pressi del ponte a chiedere l'elemosina..

    RispondiElimina
  5. si ma non lo dire a Gabriella o la tesi che farà con la Ganeri- e che sembra le stia procurando un esaurimento nervoso - potrà usarla come carta igienica o, visto che è una carta molto spessa, per farsi i filtri delle canne.
    Magari si riprende un pochettino...

    RispondiElimina
  6. La trovo una missione impossibile...
    Neanche Rocco Siffredi ci riuscirebbe...

    RispondiElimina