sabato 5 dicembre 2015

Dybala ! Che Joya!!!



Paulo Bruno Exequiel Dybala.  Che Joya! Da oggi è sulla scorta di un gol ogni due partite giocate, la Juventus e i milioni di suoi tifosi   lo possono dire forte  : è lui il sostituto di Carlos Tevez. Cambiano i trascorsi,  i lineamenti, le cicatrici ma in quanto a presenza scenica e voglia di trascinare la truppa alla volta di un mirabolante recupero  pari siamo.
La constatazione giunge lieta e prepotente al termine di novanta minuti subito impari e improponibili per la Lazio che dopo sette minuti si è inchinata sui resti di una beltà perduta e annullata da una Juventus che ha nuovamente ribadito di non soffrire più di nostalgia canaglia. Ieri mancava pure Pogba squalificato. S’è rivisto Asamoah assonanza a parte florido e puntuale col suo ritrovato incedere mastino  e combattente. Servirà anche lui all’indifferibile missione bianconera : recuperare punti e autostima. Grandissima quella del gioiello Dybala cui bastano trentadue minuti per mandare tutta la Lazio a dir trentatré da un medico il quale intanto,  potrebbe non essere più Pioli.
Ne serviranno molti di più alla Juventus per provare a legittimare le pretese di quinto scudetto consecutivo.
Si cari lettori, avete letto bene: quinto scudetto consecutivo. Perché Napoli a parte, le altre attuali contendenti qualche scricchiolio c’è l’hanno e la linea  difensiva bianconera seppur attempata  tiene ancora bene  i nuovi sprizzano potenza  e consapevolezza e li davanti la Joya e Mandzukic non son solo   pretestuose  canzonette estive . Anzi.
Ad assicurare armonia  e soavità contribuisce una partitura antica (il 3 – 5 – 2) ed anche un Allegri il quale forse in qualche angolo della sua memoria rimpiange il tanto
reclamato trequartista, ma di certo con questo nuovo arrangiamento si sta togliendo parecchie soddisfazioni e sassolini.
Se poi questi si tramutano in punti e gol tanto meglio.
I Golia del campionato son avvisati: Davide, divisa bianconera addosso e una fionda di storia nel corpo e nell’anima, è  ancora lì sull’altura del campionato pronto a colpire.

Nessun commento:

Posta un commento