sabato 19 marzo 2011

Ho ordinato un Negroni

Ho ordinato un negroni
perché non volevo fare la figura
di quello che beve solo acqua tonica,
perché in quel locale pieno di
 cosentini con le loro
Hogan alte mezzo metro
mi sarei sentito a mio agio.
Ho ordinato un negroni
perché non volevo ascoltare la tua voce,
vedere le tue labbra umide,
i tuoi capelli sciolti,
sentire il tuo profumo.
Ho ordinato un negroni
ma avrei preferito tornare a casa a piedi,
dormire su una panchina come un barbone,
chiedere soldi insieme agli zingari,
pulire  vetri ai semafori,
andare a venezia e farmi sommergere dai piccioni,
fare bungee jumping,
bere un bicchiere di latte,
mangiare il mio coniglio,
ascoltare Gigi D’Alessio,
rimanere chiuso in un ascensore.
Ho ordinato un negroni
per alimentare un po’di quell’inferno
che hai creato tu. 


Nessun commento:

Posta un commento