Questa sera
ha sotto pelle pioggia e spilli di malinconia.
Lupi romanisti mugghiano festanti tra gli sguardi colmi di foglie secche e umidità juventina in un acre anticipo di funesto autunno.
Si potesse spremere il cuore, certo uscirebbe una goccia di rimpianto. Si va avanti invece tra ombre di pellegrini in calzoncini e maglietta trascinando il peso del ricordo come un sacco di calce sulle spalle e tre giocatori in meno.
Sommando sogni - uno dopo l'altro come mattoni appena scalati – s’innalza un minareto che un giorno forse condurrà a toccare l'infinito (Dybala).
Ora no però. Oltre la siepe non vi è nulla.
Il nulla strepita da rostri affannati e gambe molli e la vitalità giallorossa è una forza che prorompe da tutte le parti: basta guardare i virgulti che allentano le amare frasche dell’insipienza bianconera, auree gemme venute dalla Bosnia (Pjanic – Dzeko).
.
Il resto , è un velo pietoso disteso sullo sfondo- noncurante delle voci che berciano, del gusto amaro che brucia la gola e fa ancora rima con la stortura dell'ennesima sconfitta .
Pesante resta lì, immobile, come il tempo. Matematica irreprensibile tira una riga su sogni avvizziti.
Se sommi zero a zero tu sempre nulla avrai - dice la stridula voce del disincanto, grammofono rotto che litania il rauco gracchiare del giorno .
Non sa che ogni sogno è di per sé un ponte. Perduto amore, in cerca di messaggi o di risposte nella ronchiosa coperta dell'oscurità.
La juve resta una grande squadra. Il tempo darà ragione a chi crede ancora in un sogno. Dopo i fasti degli anni precedenti, messe in cassaforte le rose profumate di vittoria e dopo che i grandi guerrieri lasciano il campo, è naturale che ci vuole tempo per ripartire, ma il tempo è uno strano giocoliere a volte cancella altre volte ricompone. Oltre il tramonto però c'è sempre una nuova alba.
RispondiEliminaCiao Sorriso di Luna! Ti eingrazio pwe il commento peofondo e ottimista.
EliminaUna nuova alba ..... Grazie per il bell'auspicio. Ne avrei bisogno anch'io.
Followati se ti va. Per adesso ti ringrazio tanto.
Un forte abbraccio.