lunedì 6 giugno 2011

Presa per il culo

il bello è che
quando hai scritto 6 o 7 buone poesie
in una notte
puoi celebrare,
lasciarti andare,
scriverne una presa per il culo.
puoi cercare deliberatamente di far schifo,
è divertente,
e molte fan schifo senza bisogno di sforzarsi.

la cosa ti fa arrabbiare?
bene.
spero faccia arrabbiare anche tua
madre.
molte madri s'arrabbiano per come
scrivo.
quando la faranno finita prometto
di fare le valige,
e iscrivermi ai boy-scout.
mia suocera dice a mia
moglie:
"ma PERCHE' deve usare
quel LINGUAGGIO?"
ebbene, mia cara, è proprio per farti
incazzare, per mettere le ali alla tua rabbia.

la vita mi ha ingiurato
e io l'ho maltrattata.
godo ad attaccare il sole
con le pistole ad acqua. 

ubriaco, mi giro dall'altra parte
per svegliarmi domattina
e leggere questa poesia presa per il culo,
miserabilmente.

Nessun commento:

Posta un commento